News13 set 2016

Liga Rock Park, in un video Ligabue prova “Sogni di Rock’n’Roll”

Fede Poggipollini svela la sua "strumentazione" per il doppio-concerto

Una clip da 20 secondi che infiamma i “sogni” dei fan a meno di 10 giorni da Liga Rock Park. Nel video Luciano Ligabue intona voce e chitarra acustica “Sogni di Rock’n’Roll”, cantando i mitici versi “E così, anche il sabato è andato così, si è bevuto, ballato, qualcuno ha imbarcato, il più scemo le ha prese e ha una faccia così…”. Il rocker è stato filmato nella sala prove, tra strumenti e attrezzature: sul muro si vede il poster del doppio concerto-evento in programma al Parco di Monza sabato 24 e domenica 25 settembre.
Monza si avvicina, i Sogni Di Rock 'n' Roll anche! #LigaRockPark”, recita il post diffuso sui canali dell’artista che cita il noto brano tratto dal disco di debutto del 1990 “Ligabue”. Si tratta di una nuova rivelazione sulla scaletta dei live, dopo "Leggero". "Sogni di Rock'n'Roll", interamente scritta da Luciano, era stata pubblicata due anni prima dal suo amico e compianto collega Pierangelo Bertoli nel disco “Tra me e me”. 
La canzone ripercorre le nottate con gli amici musicisti nel fine settimana tra bevute, autoradio e sogni di Rythm and Blues. La clip ha totalizzato 150mila visualizzazioni e 10mila “mi piace” su Facebook e oltre 25mila views su Instagram.
Intanto Federico “Capitan Fede” Poggipollini, lo storico chitarrista di Ligabue, ha svelato con una foto sui social la sua “strumentazione per Liga Rock Park”, mostrando la sua inseparabile chitarra elettrica e la pedaliera con cui interviene sui suoni dello strumento. L'evento nel parco lombardo sarà anche l'occasione per celebrare i 25 anni di "Urlando contro il cielo". Intanto è stato svelato il video di Emma e Alvaro Soler.

Urlando contro il cielo