Opera Futura12 gen 2023

Levante svela titolo, copertina e tracklist del nuovo album

Il disco si può già preordinare, anche in vinile, ed esce il 17 febbraio dopo Sanremo

Il nuovo album di Levante si intitola “Opera futura” e si può già preordinare online, sia in CD che in vinile. Il disco esce venerdì 17 febbraio, dopo la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo e contiene anche il brano “Vivo” che Levante proporrà in gara all’Ariston.
L’artista ha anche svelato la copertina del disco, in cui appare con in braccio un cigno su sfondo completamente verde e ha spiegato: “Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente eccetto la speranza. Con il verde ho potuto scontornarmi e proiettarmi dove desideravo proprio perché, lungo la strada che mi ha portato a OPERA FUTURA, c’è stato tanto buio e solo la speranza di uscirne si è resa lanterna. La presenza del cigno agisce doppiamente sulla simbologia della speranza ma anche della bellezza e del pensiero leggero, in quanto sconfigge la gravità sentendosi a casa in cielo come in terra e in acqua”.
Opera futura” di Levante conterrà 10 canzoni, questa è la tracklist completa: 1 “Invincibile” 2 “Vivo” 3 “Mi manchi” 4 “Fa male qui” 5 “Metro” 6 “Leggera” 7 “Alma Futura” 8 “Capitale, mio Capitale” 9 “Mater” 10 “ Irideblu e Cuore liquido”.