QUESTIONE DI FAMIGLIA30 lug 2022

Levante: la piccola Alma Futura “suona” già il piano! Nel 2023 il nuovo album

Guarda il video: la bimba, di appena 5 mesi, prende esempio dalla madre che, dalla Liguria, prepara lentamente il suo ritorno con un nuovo progetto

La musica è questione di famiglia per Levante. La cantante, “scappata” in Liguria, ha già messo al pianoforte la sua piccola Alma Futura, nata pochi mesi fa: la bimba, a giudicare dal video apparso sui social, sembra divertirsi molto. Intanto, Levante ha già avvisato i fan sul suo ritorno: il nuovo album arriverà nel 2023.
Alma Futura, la prima figlia avuta da Levante insieme al compagno Pietro Palumbo, è nata lo scorso 13 febbraio. Cinque mesi di vita, dunque, sembrano essere sufficienti per farle già provare la gioia di suonare il pianoforte: la mamma ha condiviso, tra le Storie di Instagram, un video in cui la bimba sperimenta cosa significa premere i tasti dello strumento.
La decisione e la grinta, a giudicare dalle immagini, non le mancano: “Giusto!”, esclama Levante, soprannominando già Alma Futura “Petrucciani”, come il grande pianista francese.

Levante, la piccola Alma Futura al piano

Da pochi giorni, mamma, papà e figlia si sono “rifugiate” in Liguria, come ha raccontato la stessa cantautrice: “Avevo bisogno di mare e poesia e qui ce n’è parecchia. Modifico alcuni testi e Alma impara a gattonare, Pietro legge il giornale”, ha scritto proprio a corredo di una foto in compagnia della bimba. “Amo la mia vita normale in un tre stelle davanti al mare
Intanto, mentre Alma Futura impara a gattonare e a suonare, è arrivata la conferma, attesissima dai fan, sul ritorno di Levante con una nuova musica. La data non è proprio imminente: “ammiccando” a un nuovo album, l’artista ha ufficializzato la sua pubblicazione per il prossimo anno.
Il suo ultimo progetto discografico, “Magmamemoria”, risale al 2019, tornando l’anno successivo in versione Deluxe in seguito alla partecipazione di Levante a Sanremo 2020, con il brano “Tikibombom”.