PRIMAVERA 202429 set 2023

Levante in tour nei teatri: un nuovo capitolo dopo la magia all’Arena di Verona

Subito dopo lo speciale appuntamento con cui ha festeggiato 10 anni di Carriera, arriva l’annuncio di nuovi concerti: “Vado a scrivere i prossimi 10. All’Arena non ho tremato nemmeno per un istante”

L’Arena di Verona è stato un appuntamento speciale per la carriera di Levante, in cui festeggiare i 10 anni di carriera con il suo pubblico. La cantante si prende solo qualche mese di pausa, adesso, per poi ripartire con una serie di intimi concerti: arriva nella primavera del 2024, infatti, un nuovo tour nei principali teatri italiani.
Opera Futura Live nei Teatri” partirà a marzo, da Livorno. L’annuncio di questo “nuovo capitolo”, come l’ha definito la stessa Levante (immortalata nella foto in alto da Kimberley Ross), arriva a poche ore di distanza dalla notte magica che ha visto la cantautrice protagonista all’Arena di Verona. Prima di concentrarsi sui live che verranno, l'artista ha voluto affidare ai social un lungo messaggio per spiegare “quanto sia stato sorprendente” arrivare a tenere un concerto all’Arena dopo 10 anni di musica: “Ho vissuto la gioia di vedervi arrivare da ogni parte d’Italia per celebrare un decennio per me importante, in un luogo magico”, ha scritto ai fan. “Non ho tremato, nemmeno per un istante. Ero soltanto felice di essere lì, per me e per voi”.
Due ore e mezza di show in cui Levante ha condensato tutta la sua storia attraverso 35 brani in 4 atti, successo dopo successo, anno dopo anno: “Ora vado a scrivere i prossimi dieci”, ha concluso sui social. La cantante sembra essere già pronta a farlo, partendo proprio con il tour teatrale che andrà avanti in tutta Italia fino a maggio. Nel post qui sotto, trovate date e location: i biglietti sono in vendita online dalle ore 16.00 di oggi (venerdì 29 settembre) e nei punti vendita autorizzati dalle 12.00 di mercoledì 4 ottobre.
Al centro dei live, oltre ai brani più famosi, torneranno le canzoni di “Opera Futura”, l’ultimo album di Levante che contiene anche il pezzo sanremese “Vivo”.