Levante, infatti, ha già lanciato in anteprima online il nuovo pezzo, che riflette proprio sul tema del silenzio: decidere di non parlare, infatti, può essere visto come una scelta consapevole, per dare più importanza ai gesti rispetto alle parole. “Non avere nulla da dire, non significa non prendere una posizione, ma piuttosto avere già espresso tutto attraverso le azioni e i dettagli”, spiega la presentazione di “Niente da dire”, perché le “presenze silenziose parlano più di mille frasi”.
“Mi fa volare, lo amo follemente”, ha detto a proposito del nuovo brano Levante, che tratta l’argomento in modo molto diretto, ma allo stesso tempo poetico: il suo obiettivo, con una grande sensibilità, è mettere a nudo una vulnerabilità, per farla diventare una forza. Un argomento a cui la cantautrice tiene molto, così come tiene al video ufficiale della canzone, già disponibile e in arrivo su Radio Italia TV.
Dopo il precedente singolo “Maimai”, anche “Niente da dire” anticipa il prossimo album a cui Levante sta lavorando da tempo: il progetto potrebbe uscire entro la fine dell’anno. Lei, d’altronde, non lo ha mai nascosto, svelando addirittura di avere già pronto il titolo da tempo, ma senza comunicare ancora niente di ufficiale sulla sua pubblicazione.