La cantautrice ha spiegato su Instagram: “Non è fattibile per me salire su un palco con il timore di poter, riunendo tante persone (con un limite numerico da spezzare il cuore), mettere in pericolo la salute di qualcuno. Non è fattibile per me restituire al pubblico uno spettacolo nemmeno lontanamente all’altezza di ciò di cui siamo capaci”.
Levante ha raccontato che, sia per il tour europeo sia per quello italiano, lei e il suo staff avevano pensato a un live “muscolare”, in cui il coinvolgimento fisico di ogni spettatore presente fosse uno degli elementi principali.
L'artista di Tikibombom ha commentato: “Ci costa rinunciare alle date dell’estate 2020 ma nessuno di noi ha intenzione di scendere al compromesso di uno spettacolo diverso, in cui dal palco, alla ricerca di un sorriso dietro ai volti mascherati siti a un metro di distanza tra loro, forzatamente si tenta un contatto impossibile”.
Levante ha scritto che rispetta le scelte dei colleghi che hanno deciso di riprendere i concerti, ma ha aggiunto: “La mia scelta, oggi, è di aspettare. La musica, amici miei, è fatta anche di pause”.
A breve saranno disponibili tutte le informazioni su biglietti e date sospese o annullate.