IL SANREMO ITALIANO17 feb 2026

Leo Gassmann: a Sanremo con “Naturale” racconto l’amore senza maschere

La rubrica che ti racconta tutto sui protagonisti e sulle canzoni del Festival 2026

Proseguono gli incontri della nostra Daniela Cappelletti con i protagonisti di Sanremo 2026: questa volta è il turno di Leo Gassmann.

Leo Gassmann Sanremo Italiano (17/02/26)

Bentornato! Come stai?
Sono contento, è un bellissimo inizio. Sono felice di essere tornato nel posto in cui sono nato, grazie al Festival di Amadeus. È stato bello sapere che sono nella lista
Il tuo brano si chiama “Naturale”: ci puoi dire qualcosa?
Negli anni sto imparando che non sempre bisogna raccontare troppo delle canzoni, perchè poi ognuno dà la propria interpretazione. È stata scritta con Mizar, Mediterraneo e Sventura, sono tre ragazzi talentuosi e con un cuore grande. 
Come vi siete incontrati?
Loro avevano pensato a questo brano, mi hanno mandato l’idea e poi li ho conosciuti in studio e siamo diventati amici. Si chiama “Naturale” perché spinge le persone a parlarsi e incontrarsi nella vita quotidiana. Viviamo in un mondo pieno di maschere, ma in fondo la cosa importante è essere naturali e poter essere apprezzati per quello che si è realmente dalle persone che si hanno intorno. Io tengo molto a questo brano, ho la mia personale storia all’interno. Spero che possa essere una canzone che faccia immedesimare tante persone.
Il prossimo appuntamento con Il Sanremo Italiano è per questo pomeriggio alle 16.00 su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia TV.