“Domani è un bel giorno”, ha scritto d’altronde Leo Gassmann qualche ore fa, sui suoi profili social. “Volo rovescio” è la terza traccia del disco “La strada per Agartha”, pubblicato subito dopo la partecipazione del giovane artista all’ultimo Festival di Sanremo con “Terzo cuore”. Il brano presentato all’Ariston era scritto da Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini Tattici Nucleari, che ha firmato e prodotto anche il nuovo singolo insieme a Marco Paganelli: “Siete famiglia. Questo brano parla tanto di me”, aveva già detto Leo riferendosi proprio ai due autori del brano. “Non vedo l’ora di cantarlo ai live”, aveva poi aggiunto, prospettando imminenti concerti.
Il testo parla dell’importanza di non giudicare una persona dal suo aspetto fisico o dal suo cognome. Il titolo della canzone, “Volo rovescio”, si riferisce invece alla “sensazione che si prova quando c’è qualcuno che ti fa star bene e capovolge la prospettiva”: in gergo tecnico, precisamente, riprende quella tecnica di pilotaggio in cui, durante un volo rettilineo, il veicolo è “capovolto”.
Il nuovo singolo da “La strada per Agartha”, per Leo Gassmann, segue anche la collaborazione con Ron che già da qualche settimana potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana: i due artisti, infatti, hanno duettato in “Sono un figlio”, traccia che dà anche il nome all’ultimo progetto discografico dello stesso Ron.