NOVITÀ23 apr 2023

Leo Gassmann: il video di “Volo Rovescio” e le prime date del tour

Il brano è già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana e lancia una serie di concerti in cui l’artista presenterà dal vivo l’album “La strada per Agartha”

Leo Gassmann sta vivendo “un sogno”. È questa la definizione che il giovane artista ha scelto per descrivere non solo quello che è successo negli ultimi mesi, a partire dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, ma anche quello che sta per arrivare: dopo il lancio di “Volo Rovescio”, il nuovo singolo che ora è accompagnato anche dal video ufficiale, Leo Gassmann ha infatti già annunciato le prime date del prossimo tour che lo porterà in tutta Italia.
Volo Rovescio” è il singolo che lui ha lanciato venerdì 21 aprile e che i fan stanno già amando: lo potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia TV, dove è già in rotazione con il suo video ufficiale. Nella clip che trovate anche qui sotto, diretta da Davide De Meo e girata nella provincia di Varese, Leo Gassmann è prima protagonista all’interno di un hangar; poi, si lancia in una corsa finale liberatoria su una pista aerea.
La location non è casuale, ed è ispirata proprio al titolo della canzone: per raccontare un cambio di prospettiva, “Volo Rovescio” prende in prestito anche il nome di quella tecnica con cui i piloti aerei, in volo, “capovolgono” il veicolo.
Il nuovo singolo è estratto dall’ultimo album “La strada per Agartha”, pubblicato dopo Sanremo 2023, che Leo Gassmann si prepara a portare anche dal vivo. Il cantautore ha già svelato i primi 3 appuntamenti di un tour che, poi, andrà avanti per tutta l’estate. Il primo live è in programma il 6 maggio a Porto San Giorgio (FM), seguito dai concerti a ingresso libero previsti il 13 maggio a Vimodrone (MI) e il 21 giugno a Palmiano (AP).
Me lo chiedevate da tanto e finalmente ci siamo. Sono molto emozionato. Questa estate si suonerà tanto”, ha già detto Gassmann ai fan: “Saranno delle feste incredibili. È un sogno, e lo stiamo facendo insieme”. Il calendario de “La strada per Agartha Tour” è quindi destinato presto ad allungarsi.