La stella dei Cleveland Cavs infatti è stata eletta “sportivo dell'anno 2016” dal popolare magazine americano “Sports Illustrated”. Il nuovo direttore editoriale della testata, che ritrarrà James in copertina il prossimo 10 dicembre, ha commentato: "È difficile ricordare un anno con così tanti candidati ma alla fine la scelta di LeBron è stata naturale".
“Il Prescelto” ha sbagliato la concorrenza degli avversari perché ha riportato il titolo a Cleveland dopo 52 anni, ha vinto per la terza volta il premio come miglior giocatore delle Finali e ha infranto una serie infinita di record personali.
LeBron James aveva già ricevuto l'onore di essere nominato sportivo dell'anno da “Sports Illustrated” nel 2012. Prima di lui la doppietta era riuscita solo al golfista Tiger Woods, eletto nel 1996 e nel 2000.
Nella notte italiana, LeBron ha firmato 27 punti nella sconfitta dei suoi Cavs contro Chicago. Per Cleveland è il terzo stop di fila e James si è fatto sentire dopo il match dichiarando: “La luna di miele è finita. Dobbiamo crescere”.
Andrea Daz per Radio Italia