News18 gen 2018

Le Vibrazioni: a Sanremo con la “confessione” rock di Così Sbagliato

Sarà il primo singolo del nuovo album di inediti V in uscita il 9 febbraio

Le Vibrazioni al Festival di Sanremo 2018 con “Così Sbagliato”, primo singolo tra le canzoni del nuovo albumV” dopo la reunion, e con Skin per la serata dei duetti. Il cantante Francesco Sarcina ha scritto questa “confessione” a otto mani.
Così Sbagliato” è il brano che la band presenterà in gara alla 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana, condotta da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, e che verrà eseguito insieme a Skin, artista britannica e leader degli Skunk Anansie, nella sera dedicata ai duetti di venerdì 9 febbraio.
Le Vibrazioni si sono riunite a 6 anni dall’ultimo live e hanno dato spettacolo a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2017 al Foro Italico di Palermo. Ora pubblicheranno il disco di inediti “V”, che conterrà anche il pezzo sanremese, durante la loro partecipazione alla kermesse, proprio il 9 febbraio.

LE VIBRAZIONI - DEDICATO A TE (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017 PALERMO)

Si tratta di un brano rock e allo stesso tempo melodico, composto da Sarcina, Davide Simonetta, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, quasi appositamente per Sanremo 2018. La canzone è una confessione e un mettersi a nudo, rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità.
Racconta di come nei rapporti, a volte, il maggior ostacolo siamo noi stessi: le nostre paure e le nostre insicurezze, insieme ai nostri difetti, sono più difficili da superare rispetto a molti dei problemi esterni che affrontiamo quotidianamente. Ed è dall’essere sbagliato che dovrebbe partire l’accettazione dell’amore per se stessi e per gli altri.