News24 set 2018

Le Vibrazioni annunciano il nuovo singolo e il tour europeo

La genesi della nuova canzone è tutta da scoprire!

Dopo "Così Sbagliato" e "Amore Zen", Le Vibrazioni pubblicheranno un nuovo inedito: "Pensami Così", in rotazione radiofonica da venerdì (28 settembre).
La band, sui social, ha svelato in anteprima la copertina del singolo, che mostra un cielo con delle nuvole: in una di queste si intravede una figura femminile.
Sempre venerdì (28 settembre), si apriranno anche le vendite per i biglietti del "Così Sbagliato – European Tour". Questa tournée sarà l'occasione per il gruppo (composto da: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda) per presentare live per la prima volta fuori dall'Italia la loro nuova canzone e i loro più grandi successi. "Così Sbagliato – European Tour" partirà il 5 febbraio a Madrid e proseguirà con tappe ad Amsterdam, Barcellona, Londra, Parigi, Bruxelles, Liverpool e Dublino.
Di seguito il calendario completo:
Martedì 5 febbraio, Cafè Berlin di Madrid
Mercoledì 6 febbraio, Razzmatazz di Barcellona
Venerdì 8 febbraio, La Boule Noire di Parigi
Sabato 9 febbraio, VK di Bruxelles
Domenica 10 febbraio, Invisible Wind Factory di Liverpool
Lunedì 11 febbraio, Whelan’s di Dublino
Martedì 12 febbraio, O2 Academy Islington di Londra
Giovedì 14 febbraio, Q-Factory di Amsterdam
Prima di incontrare il pubblico europeo, lunedì 8 ottobre, Le Vibrazioni saranno a Marino (Roma), per l’ultima data della tranche estiva del tour.
Tornando a "Pensami Così", Francesco Sarcina, oltre a scrivere il testo del pezzo, ne ha raccontato la genesi: "È nata sul letto di una stanza d’albergo durante il tour estivo, in un momento dove si è lontani da casa da tanto tempo e si cambia in continuazione letto dove si dorme… e si sa che la lontananza dagli affetti più cari può creare incomprensioni". Sarcina ha anche spiegato che: "Racconta la fine di una storia per colpa della musica, che spesso è alimentata da quell’amore stesso. Ironia della sorte: un amore dà vita a una canzone che parla della fine di un amore!".
Il video ufficiale di "Pensami Così" sarà disponibile da venerdì (28 settembre). Racconterà il ritorno della band ai live, attraverso i migliori momenti sul palco e le emozioni del backstage e grazie anche a soggettive in stile “video-selfie”.