News05 lug 2016

Le semifinali di Euro 2016: Portogallo-Galles e Germania-Francia

Le partite si disputeranno a Lione e a Marsiglia

Euro 2016 è arrivato alla vigilia delle due semifinali: la prima si giocherà domani sera a Lione tra Portogallo e Galles, la seconda è in programma giovedì a Marsiglia tra Germania e Francia.
Portogallo-Galles è soprattutto la sfida tra Gareth Bale e Cristiano Ronaldo, le stelle delle due Nazionali che sono anche compagni di squadra nel Real Madrid.
In questo Europeo, Bale ha collezionato 443 minuti, mettendo a segno 3 reti e creando 4 occasioni pericolose. Ronaldo, dopo un avvio incerto, ha stabilito alcuni record. È diventato l'unico giocatore della storia a segnare in 4 edizioni diverse, detiene il primato di presenze agli Europei con 19 apparizioni ed è a un solo gol di distanza dal record di 9 reti di Michel Platini.
Sono tante le curiosità e le dichiarazioni che accompagneranno Germania-Francia, sicuramente la sfida più nobile.
Il terzino juventino Evra si è detto sollevato di non affrontare l’Italia in semifinale. Sul fronte tedesco, il ct Löw ha spiegato che la Francia non farà una partita difensiva come l’Italia e che lui cercherà di gestire la situazione di emergenza dettata da infortuni e squalifiche. Dopodomani, infatti, mancheranno sicuramente Mario Gomez, fuori fino alla fine del torneo, Sami Khedira uscito dopo pochi minuti nella sfida contro l'Italia e Mats Hummels squalificato. Nonostante questo, i tifosi di casa hanno poca fiducia. Secondo un sondaggio condotto dall'Equipe, infatti, il 70% dei francesi si è detto pessimista e sicuro di uscire da Euro 2016. Solo il 30% è convinto che gli uomini di Deschamps batteranno la Germania e accederanno alla finale di Parigi.