News24 mar 2017

Greta, Verdiana, Roberta Pompa e Laura Bono: ecco Le Deva

Il gruppo è in studio di registrazione per incidere il primo album

Greta, Verdiana, Roberta Pompa e Laura Bono hanno deciso di unirsi sotto il nome di Le Deva.
Le quattro artiste, conosciute come “Le ragazze de L'amore Merita” dal loro brano Disco d'Oro, hanno scelto questo nome d'arte perché rappresenta e inquadra il loro progetto: “I Deva sono spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture e in particolare sono noti i Deva dei quattro elementi, pilastri portanti dell'Universo”, hanno raccontato Greta, Roberta, Verdiana e Laura, aggiungendo: “Il richiamo al nostro secondo singolo 'L'origine', nel cui video abbiamo impersonificato i 4 elementi della natura, è stato immediato”. Le artiste hanno anche spiegato che il nome Deva è particolarmente adatto perché inizia con la “D” di donna ed è composto da quattro lettere, un richiamo simbolico a loro.
Quando ha lanciato un anno fa il brano “L'amore merita” che ha dato il via al progetto musicale, il quartetto femminile era composta da Greta, Roberta, Verdiana e Simonetta Spiri, che il mese scorso ha lasciato il gruppo. Al suo posto, è quindi arrivata Laura.
Le Deva sono in studio di registrazione per terminare i lavori sul loro primo album insieme, che è atteso per la primavera e che è realizzato sotto la consulenza artistica di Zibba.