Se il gruppo è dunque una certezza , non si può dire lo stesso di alcuni oggetti che sono invece scomparsi o sono andati in disuso in questo ultimo ventennio . Sono: il tamagotchi (il giocono che consisteva nel prendersi cura di un piccolo animaletto, dandogli il necessario per vivere), la videocassetta (o VHS), il lettore CD portatile , il floppy disk e la cabina telefonica .
Per la consueta rubrica #atupertu , Le Vibrazioni hanno raccontato qualche aneddoto o qualche curiosità su questi oggetti alla redazione di Radio Italia solomusicaitaliana .
Ad esempio, la band ha svelato che uno dei suoi primi concerti degli anni Duemila in uno storico locale di Milano (le Scimmie) è solo su VHS . Queste videocassette, tra l'altro, sono state regalate per Natale agli amici .
Le Vibrazioni hanno poi raccontato che, per il loro primo tour, nel 2003 , si erano portati così tanti CD da occupare un sedile intero dell'auto.
Per il floppy disk , sono addirittura tornato indietro alla loro infanzia . Allora i giochi erano anche su floppy disk e ci impiegavano tantissimo tempo a caricarsi. “ Mettevi il gioco e poi andavi a fare merenda. Tornavi e stava ancora caricando il gioco ”, hanno scherzato.
L'appuntamento con il RADIO ITALIA LIVE de Le Vibrazioni è per stasera ( venerdì 18 novembre ) alle ore 21.00 in contemporanea su Radio Italia , Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it . Nel corso della puntata, la band ha dato un'anticipazione sul tour 2023 . Di seguito le prime date:
04.03.23 - ROMA, Largo Venue
08.03.23 - MILANO, Fabrique
10.03.23 - TORINO, Hiroshima Mon Amour