TANTE NOVITÀ14 set 2022

Le Vibrazioni: il nuovo singolo “Rosa intenso” e il tour nei club nel 2023

Il brano, secondo estratto dall’ultimo EP “VI”, arriverà su Radio Italia solomusicaitaliana venerdì 16 settembre. La band rimanda il concerto a Milano, ma annuncia un nuovo tour per l’inizio dell’anno: le prime date

Le Vibrazioni tornano con un nuovo singolo che anticipa un tour nei club dal vivo al via tra pochi mesi. Esce infatti venerdì 16 settembreRosa intenso”, nuovo estratto dall’EP “VI” dopo il successo sanremese di “Tantissimo”: sarà nella scaletta dei concerti in programma all’inizio del 2023, dopo il successo dei live estivi.
La notizia della pubblicazione di “Rosa intenso” arriva infatti quando deve ancora terminare un tour di oltre 30 date in cui la band ha presentato i suoi successi e l’ultimo EP “VI”, uscito ad aprile e lanciato dal brano “Tantissimo” presentato a Sanremo 2022. Il nuovo singolo, traccia numero 3 del progetto, sarà accompagnato da un videoclip che celebra l’amore libero tra due protagoniste femminili.
Francesco Sarcina, leader del gruppo, ha parlato di un brano dalla grande intensità, nascosta dietro a un’apparente delicatezza: “Con questa canzone e con questo video vorrei semplicemente far capire quanto sia sempre stato per me naturale il concetto di amore e di rispetto per chiunque, a prescindere dal colore della pelle e dall'orientamento sessuale”, ha spiegato il cantante.
Rosa intenso” arriverà quindi su Radio Italia solomusicaitaliana un giorno prima del concerto a Irsina, in provincia di Matera, che chiuderà la tournée estiva delle Vibrazioni. Poche settimane dopo, l’1 ottobre, la band avrebbe dovuto suonare al Fabrique di Milano: il concerto è stato appena rinviato all’inizio del 2023, quando farà parte di un nuovo tour che attraverserà i club italiani.
Oltre a Milano, i live faranno tappa anche a Firenze, Padova, Torino, Roma e in altre città che si aggiungeranno più avanti: le date di tutti gli appuntamenti saranno comunicate a breve.