NUOVO SINGOLO05 gen 2023

Le Vibrazioni, ecco “Ridere Ancora”: il primo brano scritto in pandemia

Una canzone per imparare a fare sempre meglio e ritrovarsi: ridere può essere l’antidoto ai difetti

“Ridere Ancora” è il nuovo singolo de Le Vibrazioni: “È la prima canzone scritta in pandemia”, spiega il cantante Franesco Sarcina, “per imparare e fare meglio”. Tra meno di due mesi la band torna in tour.
Il brano “Ridere Ancora” sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana da domani, venerdì 6 gennaio 2023, giorno della Befana e dell’Epifania: racconta come ridere possa essere l'antidoto per ogni nostro difetto.
“‘Ridere ancora’ è la prima canzone scritta in pandemia”, dichiara Sarcina, “È un brano per non dimenticare, ma non per vivere nel terrore, semmai per imparare e fare meglio perché l’essere umano tende a scordare facilmente. Una canzone che parla del saper dare valore al ridere assieme alle persone importanti”.
Il nuovo singolo segue “Rosa Intenso”, la canzone con cui Le Vibrazioni hanno celebrato la libertà sessuale del corpo femminile contro ogni tipo di pregiudizio e stereotipo. Anche “Ridere Ancora” fa parte dell'ultimo EP  “VI”, un lavoro in cui il gruppo milanese ha concentrato sei brani.
Le Vibrazioni torneranno dal vivo con un nuovo tour, di cui sono state già annunciate le prime tre date previste per il 4 marzo a Roma (Largo Venue), l'8 a Milano (Fabrique) e il 10 a Torino (Hiroshima Mon Amour). I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita online.
Le Vibrazioni, formate da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda, sono una delle band italiane più longeve con oltre 20 anni di carriera. Hanno all’attivo 5 album che contano complessivamente più di un milione di copie vendute. Nel 2019 hanno girato l’Italia con 80 concerti, davanti a un totale di oltre 600 mila persone, compreso un live speciale al Mediolanum Forum di Assago a Milano. A fine 2021 hanno portato nei teatri il tour  “In Orchestra di e con Beppe Vessicchio” con cui hanno incontrato, per la prima volta, la musica classica in un nuovo viaggio musicale. Nel 2022 Le Vibrazioni tornano per la quarta volta al Festival di Sanremo, in gara nella sezione Campioni con il brano “Tantissimo”. Segue un tour estivo di oltre 30 date.