News02 gen 2016

Le uscite discografiche del 2016: da Alessandra Amoroso a Zucchero

Un nuovo album in vista anche per Silvestri, Renga ed Elisa

Il 2016 porterà molti nuovi album italiani, tra cui quello di Alessandra Amoroso, Daniele Silvestri, Zucchero, Francesco Renga ed Elisa.
Sul sito ufficiale di Alessandra Amoroso prosegue il countdown per il lancio del nuovo disco “Vivere a colori”: all'uscita mancano solamente 12 giorni e poco più di 8 ore. Il nuovo lavoro di Alessandra, che è stato anticipato dal singolo “Stupendo fino a qui” e che sarà seguito da un tour nelle principali città italiane, sarà ricco di sonorità nuove, avrà arrangiamenti sofisticati e contemporanei e mostrerà la crescita personale e professionale della cantante.
Anche Daniele Silvestri comincerà il 2016 pubblicando un album di inediti che arriverà a cinque anni di distanza da “S.C.O.T.C.H.” e che sarà seguito del primo tour teatrale della carriera di Daniele. La data Zero è prevista per il 27 febbraio all'Auditorium San Domenica di Foligno.
A maggio, invece, sarà la volta del nuovo lavoro di Zucchero. Inoltre, nel 2016 Sugar festeggerà la sua carriera e i suoi 60 anni con 10 concerti-evento all'Arena di Verona, al via il 16 settembre, e con un tour mondiale.
Questo sarà anche l'anno di Francesco Renga e di Elisa che lanceranno i loro nuovi CD. Per ora, entrambi i cantanti hanno dato anticipazioni sui loro live: Francesco ha svelato che il 15 ottobre si esibirà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) mentre Elisa ha annunciato le prime date del suo tour che inizierà l'11 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze.