IN MOSTRA FINO AL 4 APRILE22 feb 2022

Le sculture di Fedez alla Triennale di Milano

Le opere, un doppio ritratto di Fedez realizzato dall’artista Francesco Vezzoli, sono finite sulla copertina del suo ultimo album “Disumano”. Poi saranno messe all’asta e il ricavato andrà in beneficenza

 

Le sculture di Fedez che hanno accompagnato l’uscita del suo ultimo album “Disumano” sono ora esposte alla Triennale di Milano. Ci rimarranno fino al 4 aprile, giorno in cui si terrà un’asta il cui ricavato andrà in beneficenza.
Fedez, accompagnato dalla moglie Chiara Ferragni e dal presidente della Triennale Stefano Boeri, ha presentato “Il pessimista narcisista o il narcisista pessimista”, l’opera realizzata dall’artista Francesco Vezzoli e installata nel mezzanino dello Scalone d’Onore. Le sculture sono un doppio ritratto di Fedez, uno in nero e uno in bianco, realizzate in marmo bardiglio e diventate la foto di copertina dell’ultimo disco di Federico “Disumano”.
Nell’ultimo giorno di mostra, il 4 aprile dalle 18.30, l’opera sarà messa all’asta in collaborazione con Sotheby’s Italia e i proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Together To Go (Tog), insieme a parte del ricavato del disco, per la costruzione di una nuova sede a Milano. Tog è un centro di eccellenza che offre cure riabilitative gratuite a più di 100 bambini con gravi patologie neurologiche.