NOVITÀ29 apr 2022

Le cose che non dico: il nuovo singolo di Giordana Angi su Radio Italia

La canzone è contenuta nel progetto musicale a cui la cantautrice sta lavorando. “Ho voluto e voglio sperimentare con me stessa e con nuovi modi d’inventare musica”, ha confessato

Le cose che non dico di Giordana Angi è fra i singoli che sono approdati oggi, venerdì 29 aprile, su Radio Italia solomusicaitaliana.
La canzone è contenuta nel progetto musicale a cui la cantautrice sta lavorando. Come si legge dal comunicato stampa di presentazione, “segna un importante cambio di sonorità per l’artista”.
Per Le cose che non dico, Giordana Angi ha esplorato nuove direzioni musicali. “Ho voluto e voglio sperimentare con me stessa e con nuovi modi d’inventare musica. Non voglio annoiarmi ma allo stesso tempo cerco di rimanere fedele alla mia idea di poesia, quella che tento di mettere nei miei testi”, ha confessato. “Voglio cercare di rimanere fedele a quell’esigenza che mi porta a scrivere e senza la quale non avrei il coraggio di pubblicare alcunché”, ha poi concluso.
Così come il brano, anche il video ufficiale, già disponibile, trasporta in un’altra dimensione, in un “futuro tecnologico”, ma anche in un mondo rurale ed equestre, tra cavalli e ballerini che si muovono in modo sinuoso.
Per la clip, girata da Emanuel Lo Official (compagno di Giorgia), Giordana Angi ha collaborato con l’organizzazione no profit, WorldSoul, che aiuta le persone diversamente abili con l’aiuto dei cavalli.
Al filmato hanno partecipato anche due sportivi: Federica Sileoni, la campionessa di equitazione che ha partecipato ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, e Alessio La Padula, il ballerino uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.