SU RADIO ITALIA08 set 2023

LDA: il suo nuovo singolo è anche la sigla della seconda stagione di “DI4RI”

Da oggi, venerdì 8 settembre, possiamo ascoltare “Castello di sabbia”, il brano appena lanciato da Luca D’Alessio che promette di farci sognare anche dopo l’estate

Dopo averci accompagnato con “Granita” per tutta l’estate, LDA chiude la stagione con un nuovo singolo intitolato “Castello di sabbia”. Il lancio del brano, in rotazione su Radio Italia da oggi (venerdì 8 settembre), anticipa di pochi giorni l’uscita della seconda stagione di “DI4RI”, la serie tv che avrà proprio “Castello di sabbiacome sigla.
Il brano arriva a settembre non a caso, in un malinconico periodo in cui i bei momenti vissuti in vacanza lasciano spazio alla vecchia routine di sempre e al ritorno a scuola: “Come il mare si riprende i castelli di sabbia abbandonati sulla spiaggia, così i ricordi delle calde giornate estive iniziano a svanire”, è la descrizione che accompagna l’uscita di questo pezzo, caratterizzato da sonorità moderne pensate per una nuova stagione.
E allora non ci resta che continuare a sognare attraverso la musica e con le cuffiette nelle orecchie ballare verso un nuovo inizio”, è quindi lo spirito con cui LDA ha deciso di pubblicare oggi “Castello di sabbia”: sotto ai post con cui ha preannunciato il suo arrivo sui social, ovviamente, non manca il “mi piace” del papà, Gigi D’Alessio.
Il nuovo singolo, oltre che in radio, arriverà anche sul piccolo schermo: è stato scelto, infatti, come sigla della seconda stagione di “DI4RI”, la serie Netflix disponibile in Italia da giovedì 14 settembre. Luca D’Alessio, però, ha ancora tanto altro da dire su “Castello di sabbia” e inizierà a farlo già dalle 19.00 di oggi, quando sarà protagonista di uno speciale appuntamento su TikTok in cui svelerà anche diversi retroscena.
Sarà la prima occasione per festeggiare la nuova uscita dopo qualche attimo di paura: appena poche ore prima della pubblicazione del singolo, infatti, LDA ha raccontato sui social lo spavento che ha vissuto per il terremoto di ieri sera a Napoli.