CERTIFICAZIONI FIMI21 ago 2023

Lazza, Takagi & Ketra: "Panico" colleziona il quinto Platino

Soddisfazioni anche per "Ciao Ciao" della Rappresentante di Lista che raggiunge quota 4 dischi di Platino. Dischi d'Oro invece per Rhove, Elettra Lamborghini e Madame

"Panico" di Lazza, Takagi & Ketra è stato certificato con un quinto disco di Platino dalla FIMI, che ogni settimana indica i brani e gli album più venduti. A dominare la classifica delle certificazioni, si unisce "Ciao Ciao" della Rappresentante di Lista, che ha appena raggiunto quota 4 dischi di Platino.

La notizia della certificazione arriva mentre il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina si sta concedendo una meritata vacanza in Sicilia, all'inno di "un'estate al mare", come scritto nella didascalia che accompagna alcuni scatti condivisi su Instagram.

Primo Platino invece per "Parafulmini" di Ernia, Bresh & Fabri Fibra; due degli artisti di questo trio, ossia Ernia e Fabri Fibra, saranno tra gli ospiti del "Marrageddon", il festival rap voluto da Marracash e che avrà luogo il 23 settembre a Milano e il 26 a Roma.

Le certificazioni si tingono poi d'Oro: a raggiungere le 50.000 copie vendute sono infatti "Ancora" di Rhove, "Mani in alto" di Elettra Lamborghini e "Aranciata" di Madame. Quest'ultima ha dedicato un post per ringraziare i fan: tra le foto condivise, compare uno scatto che la ritrae da bambina.