DOPO SANREMO18 mar 2023

Lazza: Sirio primo. Cenere al top delle hit da 5 settimane e in radio da 4

Festeggia a cena con la fidanzata e gli amici, mentre prepara i concerti per la primavera e l’estate

Lazza, atteso in concerto, è primo sia con l’album Sirio sia con Cenere, il brano di Sanremo primo tra i singoli da cinque settimane e in radio da quattro. La famiglia dei suoi fan aspetta i concerti in primavera ed estate.
Sirio 1 per la 21esima settimana. Cenere 1 radio, 1 fimi, 1 Top 50”. A riassumere così tutti i primi posti è Lazza stesso: in primo luogo il disco, pubblicato l’8 aprile scorso e già incoronato il più venduto del 2022, è in vetta alla classifica FIMI per la 21 settimana su 49 dal momento dell’uscita, un record assoluto per la storia della musica italiana.
Intanto la canzone “Cenere” non si ferma: dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2023, subito dietro a “Due vite” del vincitore Marco Mengoni, l’ascesa è inarrestabile. Attualmente, oltre a dominare la Top 50 digitale, il brano è primo tra i singoli per la quinta settimana consecutiva e tra i pezzi più trasmessi, secondo i dati EarOne, ormai da un mese. È sold out persino il merchandising legato alla hit.
La top five dei singoli FIMI, tra l’altro, è quasi tutta sanremese: al secondo posto c’è “Supereroi” di Mr. Rain, al terzo “Due vite” di Mengoni, al quarto “Tango” di Tananai” e al quinto spunta invece “Gelosa” di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta e Guè.
Caricamento...
Questi nuovi successi, per Lazza, arrivano subito dopo il sesto Platino di “Sirio” e il doppio Platino di “Cenere”. Il rapper milanese ha festeggiato tutti i suoi traguardi con una bella cena ieri sera in compagnia della fidanzata Debora Oggioni e degli amici: il locale scelto non ha mancato di far risuonare la sua canzone sanremese.
Nel frattempo l’artista si prepara al ritorno in concerto con una lunghissima avventura live: in aprile e maggio ci sarà il suo Ouver-Tour, che però è già tutto esaurito, mentre in estate è già in programma l’Ouver-Tour Summer 2023 con un’altra raffica di concerti.