CERTIFICAZIONI FIMI13 mar 2023

Lazza piglia tutto: Cenere Doppio Platino, Sirio Sesto. Annuncia nuovi concerti

Il Festival di Sanremo 2023 continua a dimostrare di averci visto giusto: ad esempio, Ultimo ha conquistato il Platino con Alba, Tananai il Platino con Tango, Ariete e Olly l'Oro con Mare di Guai e Polvere

Lazza non si è accontentato di una sola certificazione FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Se n'è prese due: il Doppio Platino con Cenere, il singolo con cui si è piazzato secondo al Festival di Sanremo, e il Sesto con Sirio, l'album più venduto del 2022, uscito meno di un anno fa. Inoltre si sono aggiunte nuove date al tour: il 30 giugno a Codroipo, l'1 luglio a Marostica, il 5 luglio a Parma, il 12 luglio a Palermo, il 18 luglio a Matera e l'8 agosto a Baia Domizia (Caserta).
Nell'elenco, che di solito viene diffuso ogni lunedì, compaiono tanti altri artisti in gara a Sanremo 2023. Ultimo ha ottenuto il Platino con il disco Alba . Anche Tananai ha preso questa certificazione con la canzone Tango. Ariete e Olly si sono aggiudicati l' Oro rispettivamente con Mare di Guai e Polvere.
Pure Marco Mengoni, il vincitore del Festival, si è portato a casa l' Oro con Tutti i miei ricordi, che ha preceduto l'uscita del brano sanremese Due vite.
Nella lista delle certificazioni FIMI ci sono anche Ernia e il Platino per Bella Fregatura; Boomdabash feat. Annalisa e il Triplo Platino per Tropicana; Rkomi & Elodie e il Quinto Platino per La coda del diavolo e Fedez il Doppio Platino per Paranoia Airlines.