ENNESIMO TRAGUARDO28 ott 2024

Lazza: Locura è Doppio Platino a 5 settimane dall’uscita

Tra le certificazioni della FIMI di questa settimana c’è un altro rapper: Geolier

A cinque settimane dalla pubblicazione (avvenuta il 20 settembre scorso), Locura di Lazza ha conquistato il Doppio Disco di Platino. A rilevarlo è stata, come di consueto, la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Il primo Platino è arrivato a una settimana dall’uscita.

Lazza: Locura è Doppio Platino

Questo ultimo traguardo è giunto a pochi mesi dall’inizio del tour nei palazzetti di Lazza. La serie di concerti, che ha già registrato il tutto esaurito, prenderà il via il giorno della Befana, ovvero il 6 gennaio 2025, dal Pala Unical di Mantova.
Domani (martedì 29 ottobre), Lazza sarà nostro ospite proprio per presentare la tournée e anche il nuovo progetto Locura.
Tornando alle certificazioni della FIMI di questa settimana, tra gli album spicca Dio lo sa di Geolier, che ha ottenuto il Triplo Platino. Fra i singoli si fanno notare Disco paradise di Fedez con Annalisa e Articolo 31, che è arrivato a quota a Cinque Platini, mentre Insta lova di Marracash & Guè a Quattro Platini e Centro di gravità permanente di Franco Battiato a Due. Non dirgli mai di Gigi D’Alessio ha invece raggiunto un Platino, come La collina dei ciliegi di Lucio Battisti e Un’altra storia di Marco Mengoni. Mio fratello è figlio unico di Rino Gaetano è diventato Oro