FIMI02 apr 2024

Lazza: le canzoni del suo album "Sirio" sono tutte certificate

A far raggiungere l'en plein è stato il Disco d'Oro attribuito a "Replay", traccia numero 17

"Sirio" di Lazza, l'album dei record 8 volte Disco di Platino, ha raggiunto un nuovo traguardo: tutte le sue canzoni sono state certificate dalla FIMI, che ogni settimana indica i brani e gli album più venduti. A garantire l'en plein è stata "Replay", traccia numero 17, che si è aggiudicata il Disco d'Oro.

A oggi, Lazza può vantare un totale di 46 Dischi d’Oro e 85 Dischi di Platino. Inoltre, "Cenere", inserita nella riedizione di "Sirio" del 2023, grazie ai suoi 8 Platini è il brano sanremese più certificato nella storia della FIMI.

Insieme a "Replay", altri brani hanno ottenuto il primo Disco d'Oro, ossia "Capolavoro" de Il Volo, "Mariposa" di Fiorella Mannoia, "Il tempo se ne va" di Adriano Celentano, "Baila Morena" di Zucchero feat. Mana, "Esagerata" di Tananai e "Latin Lover" di Cesare Cremonini. A questi si aggiunge anche l'album "Splende" di Annalisa.

Salgono invece a quota 3 Platini "Come nelle canzoni" di Coez, "Sesso occasionale" di Tananai ed "Everyday" di Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna, Geolier. "Bella" di Ernia, "Alba" di Ultimo e "La Noia" di Angelina Mango sono stati certificati doppio Platino. E ancora, a superare per la prima volta le 100.ooo copie vendute, sono stati "L'eternità" di Fabrizio Moro, "Magari no" di Tommaso Paradiso, "Un milione di notti" di Mr.Rain & Clara e "Tutto qui" di Gazzelle.