INARRESTABILE27 feb 2023

Lazza: i primi posti della canzone “Cenere” e la data zero dell’Ouver-Tour

Il successo del rapper è inarrestabile: il brano domina le classifiche, il tour colleziona sold out e il Milan vince da quando San Siro canta “Cenere”

Lazza, dopo il secondo posto a Sanremo 2023, è inarrestabile: la canzone “Cenere” domina le classifiche e l’Ouver-Tour nei palasport, tutto sold out, si arricchisce di nuove date, dalla data zero a Vigevano fino all’Arena di Verona. Intanto il suo Milan è tornato a vincere da quando San Siro canta il suo brano.
Il rapper milanese infatti ha annunciato che la tournée si aprirà il 13 aprile con un live al Palazzetto dello Sport di Vigevano (Pavia). I biglietti per questa prima tappa saranno in vendita online dalle 13 di domani, martedì 28 febbraio 2023, e poi anche nei punti vendita autorizzati dalle 11 di domenica 5 marzo.
Intanto è stata aggiunta la data del 25 aprile all’Arena di Verona: le altre sono già da tutto esaurito. Poi in estate ci sarà un altrettanto ricco "Ouver-Tour Summer 2023".
Per Lazza, ospite anche della sfilate della Milano Fashion Week, è un periodo d’oro frutto del Festival di Sanremo 2023: ha raggiunto i 7 milioni di ascoltatori mensili e tutto lo stadio di San Siro canta “Cenere” quando gioca il suo Milan.
Caricamento...
Alcuni tifosi rossoneri hanno notato che, da quando intonano quel pezzo, la squadra è tornata a trionfare e a fare punti. “Anche se tifo Inter andrei a vedere il Milan per ascoltarmi Cenere” ha commentato un utente su Twitter.
Quella che si è appena conclusa, inoltre, è stata un’altra settimana di successi per l’artista, che ha centrato la vetta di 2 classifiche. La prima è quella dei singoli più venduti, che vede in testa proprio il suo brano sanremese “Cenere”. Seguono “Supereroi” di Mr. Rain e “Due vite” di Marco Mengoni.
La seconda è quella delle canzoni più trasmesse in assoluto in Italia secondo le rilevazioni di EarOne, che vede “Cenere” di Lazza al primo posto seguita da “Due vite” di Marco Mengoni e da “Due” di Elodie.
Anche l’ultimo album di Lazza “Sirio” continua ad andare forte, perché si è piazzato al secondo posto sia nella classifica degli album sia in quella dei vinili, nonostante sia uscito l’8 aprile 2022.