FIMI01 apr 2023

Lazza: Cenere è il singolo più venduto per la 7° settimana consecutiva

La classifica dei 10 brani più acquistati prosegue all’insegna del Festival di Sanremo 2023 e del Made in Italy

Cenere, con cui Lazza ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2023, è il singolo più venduto della settimana per la 7° volta consecutiva.
A dirlo sono i consueti dati della Federazione Industria Musicale Italiana.
Lazza ha appena lanciato un nuovo singolo, Zonda, che è disponibile solo in digitale. “Tra due settimane siamo in tour e volevo avere un banger forte da suonare”, ha spiegato in una Storia su Instagram. La tournée comincia con la Data Zero del 13 aprile a Vigevano.

Zonda di Lazza

Il podio della classifica FIMI dei brani più acquistati è tutto sanremese: sul secondo gradino c’è infatti Tango di Tananai (arrivato quinto al Festival), seguito da Due vite di Marco Mengoni (il vincitore della kermesse).
La top ten prosegue con altri pezzi italiani: Supereroi di Mr.Rain, quarto (e terzo a Sanremo); Gelosa di Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè, quinto; Origami all’alba di Matteo Paolillo, Icaro, Lolloflow & Clara, sesto; Boss di Tony Effe, settimo; Il bene nel male di Madame, ottavo; Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52 del produttore argentino Bizarrap e del rapper spagnolo Quevedo, nono; Dimmi che c'è di thasup feat. Tedua, decimo.