News14 gen 2016

Laura Pausini svela nuovi dettagli sul video di “Colpevole”

E invita i fan ad ascoltare “Tornerò”, un altro brano scritto da Antonacci

Laura Pausini ha svelato nuovi dettagli sul videoclip di “Colpevole”. Il brano è stato scritto da lei stessa con Daniel Vuletic e Niccolò Agliardi ed è dedicata alle persone che si nascondono dietro a una maschera o a un trucco per paura di mostrare il loro vero carattere. L'artista ha spiegato sui social network: “È una canzone arrabbiata, una canzone per la quale con i registi, gli SugarKane, abbiamo pensato di ispirarci a 3 figure molto diverse tra loro: ad una foto bellissima di Virna Lisi che si fa la barba, ad una versione del famoso look di Bowie e poi a una Barbie nel ghiaccio”. La cantante ha aggiunto: “Non voglio paragonarmi a nessuno di questi personaggi, sono ispirazioni artistiche che mi hanno aiutata a raccontare la mia canzone che per me è ovviamente bellissima”. La clip è stata girata a Miami a giugno ed è stata pubblicata in parte nel cortometraggio “Simili – The Short Film” andato in onda su Rai Uno.
Laura ha poi presentato sui social “Tornerò (con calma si vedrà)”, una canzone contenuta nel suo ultimo disco “Simili” e scritta da Biagio Antonacci, che ha composto il testo anche del primo singolo “Lato destro del cuore” e di “È a lei che devo l'amore”. Invitando i fan ad ascoltarla, Laura ha anticipato che “Tornerò” ha un ritmo ispirato al flamenco.
Infine la Pausini ha confermato la sua presenza come super ospite al prossimo Festival di Sanremo, al pari di Renato Zero che ha promesso una sorpresa sul palco dell'Ariston.