News06 feb 2018

Laura Pausini a Sanremo sabato 10 febbraio: “Darò tutta me stessa!”

“Il Festival è casa mia”. Laura si sarebbe dovuta esibire la prima sera

Laura Pausini sarà a Sanremo 2018: l'artista non si esibirà nella prima serata di oggi (martedì 6 febbraio), come comunicato inizialmente, ma prenderà parte al Festival sabato 10 febbraio, nella serata conclusiva. Laura ha dovuto posticipare l'impegno a causa di una laringite acuta: sui social ha tranquillizzato i fan, dicendo che “tornerà a casa”.
In un lungo post diffuso sui suoi profili ufficiali, la cantante ha annunciato che non sarà ospite alla serata inaugurale del Festival. “Come avevo promesso, ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo, ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine”, ha scritto. La Pausini ha però precisato che il Festival di Sanremo è troppo importante per lei, aggiungendo: “È casa mia, non ci rinuncio!
Quindi è arrivata la notizia che tutti i fan aspettavano: “Ci sarò, e ci sarò Sabato!”, ha confermato Laura. L'artista ha promesso: “Salirò sul palco dell'Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!”.
Dopo un ringraziamento generale, la cantante ha fatto il suo in bocca al lupo al Direttore Artistico di Sanremo Claudio Baglioni, a tutti gli artisti e agli altri ospiti per la prima serata del Festival. “Ci vediamo prestissimo!”, ha concluso.
Laura Pausini torna a Sanremo esattamente 15 anni dopo la sua vittoria nella sezione “Novità” con “La solitudine”, brano che ha lanciato la sua carriera.
Secondo alcune indiscrezioni, stasera la cantante avrebbe dovuto cantare anche al di fuori del Teatro Ariston: in via Matteotti, per l'esattezza, dove avrebbe fatto una sorpresa ai fan. Presto scopriremo se avrà le stesse intenzioni anche per sabato 10.