News09 nov 2019

Laura Pausini vince un prestigioso premio alla carriera in Spagna

Alla cerimonia di premiazione, con lei c'era il compagno Paolo Carta

Ieri sera (venerdì 8 novembre), nell'ambito dei LOS40 MUSIC AWARDS, il più importante premio musicale in Spagna, Laura Pausini ha ritirato il prestigioso Premio alla carriera nella categoria Golden.
Lei, infatti, è risultata la cantante internazionale che ha venduto di più in Spagna.
Con lei, alla cerimonia di premiazione, c'era il compagno Paolo Carta.
Con questo riconoscimento, Laura ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera. “Celebrare i miei 25 anni di carriera con questo incredibile premio mi dà la pelle d'oca! Vorrei dedicare questo premio a tutti coloro che si sentono fragili e insicuri. A quelli che sentono di essere sottovalutati o non rispettati. L'album (Laura Pausini) è un invito a essere forti e a ricordarci di non cambiare mai, solo per compiacere gli altri. Dobbiamo solo essere noi stessi”, ha dichiarato.

Laura Pausini vince un prestigioso premio alla carriera in Spagna

Il disco Laura Pausini, il primo dell'artista in spagnolo, è uscito 25 anni fa (nel 1994) con brani come La solitudine e Strani amore.
Dopo 25 anni è l'album internazionale più venduto in assoluto nella storia della Spagna: sono state vendute quasi un milione e mezzo di copie.
Il disco verrà pubblicato in un'edizione speciale dal titolo Laura Pausini – edizione del 25° anniversario. Uscirà in tutto il mondo e in Italia sarà disponibile dal 15 novembre.
Il cofanetto contiene 3 cd, un dvd e un vinile. Il primo CD ha le versioni dell’album originale e due tracce bonus: una è inedita ed è Besos que se roban e l'altra è La solitudine/La soledad-Loneliness. Il secondo CD ha le canzoni del disco originale in italiano, mai pubblicato in Spagna. Il terzo CD invece ha le versioni alternative e live. Il DVD mostra lo Speciale TV del 1995, registrato da Televisión Española, dal titolo Laura Pausini. Un año de éxito. Il vinile, infine, ha la tracklist dell'album originale ed è trasparente.
La versione deluxe contiene anche un libro di 36 pagine con i testi di Laura Pausini, Risto Mejide e altri amici e con tanto materiale fotografico inedito. Questo è disponibile anche in formato cd con le versioni dell’album originale, più due tracce bonus (Besos que se roban e La solitudine/La soledad-Loneliness).
Oltre al premio alla carriera, in Spagna, Laura ha ottenuto anche un altro traguardo: è stata nominata, per la seconda volta, coach della nuova edizione di The Voice Spagna. La prima volta è successo nel 2015.
Nel 2014 e nel 2017, invece, ha ricoperto questo incarico in La Voz Mexico.