News17 nov 2018

Antonacci, Amoroso, Negramaro... La musica celebra Laura Pausini

Tutti i messaggi dei cantanti italiani dopo la vittoria ai Latin Grammy

La musica celebra Laura Pausini, dopo il trionfo ai Latin Grammy nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”: è la prima artista del nostro Paese a riuscirci. Un giorno dopo la vittoria, sono tanti i cantanti italiani che stanno festeggiando l'impresa sui social, da Biagio Antonacci ad Alessandra Amoroso, da Cesare Cremonini ai Negramaro, passando per Raf, Noemi, Fiorella Mannoia...
Biagio Antonacci ha appena collaborato con Laura Pausini per il duetto nel brano “Il coraggio di andare” che sarà contenuto in “Fatti Sentire Ancora”, la Special Edition dell’ultimo disco di Laura in uscita il 7 dicembre. Riprendendo il titolo dell'album, Biagio ha scritto: “Fatti sentire Laura.... nostra voce che vince. Nel mondo con infinita gioia”. Su Twitter ha poi aggiunto: “Fiero di te”.
Secondo alcune indiscrezioni, la sintonia tra Laura Pausini e Biagio Antonacci è così alta che i due artisti potrebbero addirittura fare un tour insieme, la prossima estate, negli stadi italiani.
Cesare Cremonini, originario come lei dell'Emilia Romagna, ha pubblicato una foto che ritrae Laura mentre impugna il Grammy, con l'hashtag “#RomagnaRulesInDaWorld”.
Le congratulazioni per il premio sono arrivate anche da Alessandra Amoroso che, rivolgendosi a Laura Pausini, ha detto: “Sei spettacolare”.
Caricamento...
I Negramaro, postando uno scatto che ritrae la cantante insieme a Giuliano Sangiorgi, hanno invece fatto “gli auguri più grandi e pieni di orgoglio per la nostra Laura Pausini internazionale”.
Alle numerose congratulazioni, si uniscono Fiorella Mannoia e Noemi. In particolare, anche Fiorella ha sottolineato: “Sei il nostro orgoglio”.
Raf ha dedicato un post al trionfo di Laura Pausini, condividendo una fotografia della cantante che tiene in mano il premio.
Michele Bravi ha definito Laura “pazzesca”, mentre Marco Masini l'ha omaggiata con la parola “meravigliosa”.
Caricamento...
Lo stesso aggettivo è stato usato da Giovanni Caccamo, che ha scritto: “La musica italiana eccellenza nel mondo grazie alla magnifica Laura Pausini”. Deborah Iurato, che a settembre ha aperto la terza data a Milano del tour mondiale di Laura, ha invece commentato: “Sei mitica!”.