News08 mar 2018

Festa della Donna: gli auguri di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elisa...

Messaggi anche da Emma, Nek, Tiromancino, Gianna Nannini e Nina Zilli

Molti artisti italiani stanno postando i loro pensieri per la Festa della Donna che si celebra oggi. Questa ricorrenza sta vivendo anche su Twitter con gli hashtag #8Marzo, #FestaDelleDonne, #WomensDay e #LottoMarzo.
Laura Pausini ha pubblicato su Instagram “Happy Women's Day” e ha condiviso questa citazione di Frida Kahlo:
Eros Ramazzotti ha scritto: “Auguri a tutte le donne, motore di questo nostro mondo”. Emma invece ha twittato: “Le donne non si toccano nemmeno con un fiore”.
Caricamento...
Nek ha condiviso una foto della moglie Patrizia Vacondio e delle figlie Beatrice e Martina, accompagnandola con la didascalia “La donna è armonia”, mentre Elisa ha scritto: “Auguri sorelle”.
Nina Zilli ha citato alcuni versi del suo brano “Senza appartenere”, presentato al Festival di Sanremo, aggiungendo: “Oggi è il giorno giusto, non rimanere indifferente ad ogni tipo di violenza, discriminazione e stereotipo di genere”, mentre Gianna Nannini ha postato una foto che la ritrae durante la gravidanza con indosso una maglia con la scritta “God is a Woman”.
Federico Zampaglione dei Tiromancino ha twittato: “Buon 8 marzo a tutte le donne. Senza di voi sarebbe un mondo inutile e senza colori”, Roby Facchinetti ha condiviso il video del suo brano “Le donne ci conoscono” cantato con Riccardo Fogli, Gigi D'Alessio ha pubblicato un verso della sua canzone “La forza delle donne”, mentre Noemi ha dedicato alla ricorrenza il pezzo “La borsa di una donna”.
Caricamento...
Inoltre Elio e Le Storie Tese hanno omaggiato le donne proponendo una versione live di “Essere una donne oggi”, mentre Renzo Rubino ha scritto: “Ridere è lo schiaffo più forte che dai, puoi usare la mia spalla come cuscino e ridere”.
Caricamento...
Anche Marianne Mirage e L'Aura hanno condiviso i loro pensieri per le donne. Qui sotto invece potete vedere il video che Francesco Gabbani ha dedicato alla ricorrenza.