Lei, infatti, è risultata la cantante internazionale che ha venduto di più in Spagna.
Con lei, alla cerimonia di premiazione, c'era il compagno Paolo Carta.
Con questo riconoscimento, Laura ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera. “Celebrare i miei 25 anni di carriera con questo incredibile premio mi dà la pelle d'oca! Vorrei dedicare questo premio a tutti coloro che si sentono fragili e insicuri. A quelli che sentono di essere sottovalutati o non rispettati. L'album (Laura Pausini) è un invito a essere forti e a ricordarci di non cambiare mai, solo per compiacere gli altri. Dobbiamo solo essere noi stessi”, ha dichiarato.
Il disco Laura Pausini, il primo dell'artista in spagnolo, è uscito 25 anni fa (nel 1994) con brani come La solitudine e Strani amore.
Dopo 25 anni è l'album internazionale più venduto in assoluto nella storia della Spagna: sono state vendute quasi un milione e mezzo di copie.
Il disco verrà pubblicato in un'edizione speciale dal titolo Laura Pausini – edizione del 25° anniversario. Uscirà in tutto il mondo e in Italia sarà disponibile dal 15 novembre.
Il cofanetto contiene 3 cd, un dvd e un vinile. Il primo CD ha le versioni dell’album originale e due tracce bonus: una è inedita ed è Besos que se roban e l'altra è La solitudine/La soledad-Loneliness. Il secondo CD ha le canzoni del disco originale in italiano, mai pubblicato in Spagna. Il terzo CD invece ha le versioni alternative e live. Il DVD mostra lo Speciale TV del 1995, registrato da Televisión Española, dal titolo Laura Pausini. Un año de éxito. Il vinile, infine, ha la tracklist dell'album originale ed è trasparente.
La versione deluxe contiene anche un libro di 36 pagine con i testi di Laura Pausini, Risto Mejide e altri amici e con tanto materiale fotografico inedito. Questo è disponibile anche in formato cd con le versioni dell’album originale, più due tracce bonus (Besos que se roban e La solitudine/La soledad-Loneliness).
Oltre al premio alla carriera, in Spagna, Laura ha ottenuto anche un altro traguardo: è stata nominata, per la seconda volta, coach della nuova edizione di The Voice Spagna. La prima volta è successo nel 2015.
Nel 2014 e nel 2017, invece, ha ricoperto questo incarico in La Voz Mexico.