BE ME 202209 mag 2022

Laura Pausini, tutte le info sul raduno con i fan: orari, scaletta, dress code…

Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale di “Be Me”, la festa ufficiale del fan club di Laura Pausini, in programma a Campovolo, che segnerà il ritorno dal vivo della grande artista nel 2022

È iniziato il conto alla rovescia per il ritorno live di Laura Pausini, in programma tra meno di un mese in occasione del raduno ufficiale con il fan club: “Be Me”, l’evento esclusivo che vede Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, è in programma l’8 giugno a Campovolo. Dalla scaletta al dress code, sembra essere tutto pronto: ecco le istruzioni, date personalmente da Laura, per partecipare alla grande festa. “Non vedo l’ora!”, dice già lei.
La prima informazione, la più importante, riguarda giorno, luogo e ora: l’appuntamento è per mercoledì 8 giugno all’Arena Campovolo, a Reggio Emilia, dove sarà predisposta una grande area dedicata in stile Woodstock. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 18.00, quando inizieranno una serie di attività che accompagneranno i fan fino all’inizio dello spettacolo, fissato alle ore 21.00.
Per l’occasione, c’è anche un dress code speciale: “Chi vuole”, spiega Laura Pausini sui social, “potrà vestirsi prendendo ispirazioni dai miei look”. Il logo di “Be Me”, postato da lei stessa sui social, è circondato anche dai vari outfit, più o meno recenti, che hanno segnato la carriera dell’artista e che potranno essere quindi emulati dal pubblico a Campovolo.
Come ogni concerto che si rispetti, c’è già una scaletta: vi avevamo svelato come Laura stesse contattando al telefono i fan per metterla a punto, ma adesso l’ordine delle canzoni è definitivo. Si tratta, in totale, di 15 brani: “Canteremo insieme, dovete scaldarvi la voce”, chiede la cantante agli iscritti al suo fan club. “Voglio sentirvi tutti!”.
Ecco la scaletta di Be Me: 1. “Siamo noi”; 2. “Amori Infiniti”; 3. “Simili”; 4. “Casomai”; 5. “Il mio sbaglio più grande”; 6. “Due innamorati come noi”; 7. “Le cose che non mi aspetto”; 8. “Baci che si rubano”; 9. “Ogni colore al cielo”; 10. “I need love”; 11. “Il mio beneficio”; 12. “On n’oublie jamais Rien on Vit Avec”; 13. “Un amico è così”; 14. “La Voce”; 15. “Chiedilo al cielo”.
Il requisito per prendere parte all’evento è essere in possesso di un’iscrizione in corso di validità a “Laura4U”. A disposizione di tutti i partecipanti, ci saranno anche prodotti esclusivi del merchandising ufficiale, ma non mancheranno altre sorprese che Laura Pausini non ha voluto ancora svelare. Il raduno, prima di essere posticipato a causa della pandemia, era stato annunciato per festeggiare i 25 anni del fan club.
Io vi aspetto tutti, non vedo l’ora di essere di nuovo con voi”, conclude l’artista nel suo video con tutte le informazioni, realizzato anche in lingua spagnola. “Dopo 3 anni torno live! E inizio dal raduno del nostro Fanclub”, aggiunge poi a corredo del post, lasciando intendere che, dopo l’uscita del brano “Scatola” e il film “Laura Pausini - Piacere di conoscerti”, arriveranno altre importanti occasioni.
Prima di raggiungere Reggio Emilia ed incontrare i fan, però, Laura è attesa dal grande appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2022 a Torino, che lei presenterà insieme ad Alessandro Cattelan e a Mika: la manifestazione prenderà il via domani, martedì 10 maggio, con la grande finale in programma sabato 14.