News22 mag 2014

Laura Pausini: premio alla carriera ai World Music Awards

È candidata anche come migliore artista donna

Ho appena saputo che il 27 maggio riceverò a Montecarlo il premio alla carriera per i World Music Awards. Sono felice ed onorata!”. Con questo post su Facebook, pubblicato anche in inglese, francese, spagnolo e portoghese, Laura Pausini ha manifestato la sua gioia dopo aver appreso che martedì prossimo, in occasione dei World Music Awards, le verrà consegnata l'onorificenza per i suoi 20 anni di carriera.
Nello stesso messaggio, Laura ha anche ricordato di essere in lizza nelle sezioni “World's Best Song” con i brani “Viveme” e “Limpido”, “World's Best Album” con “20 - The Greatest Hits” e “World's Best Video” con “Viveme”. Inoltre, è candidata come “World's Best Female Artist” e nelle categorie “World's Best Live Act” e “World's Best Entertainer”.
In più di un'edizione Laura è già stata incoronata come migliore artista italiana, precisamente nel 1994, nel 1995, nel 2003 insieme a Eros Ramazzotti, nel 2007, nel 2010 con Andrea Bocelli e Tiziano Ferro. Tornando all'edizione 2014, Laura dovrà contendersi i premi con altri big della musica italiana, come Elisa, Annalisa, Alessandra Amoroso, Jovanotti, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e Max Pezzali.