News10 set 2020

Laura Pausini: mini-concerto in giardino per i 25 anni del fanclub

Il regalo della cantante sui social: “Un assaggio del raduno del 2021”

Laura Pausini aveva promesso una sorpresa per i 25 anni dalla nascita del suo fan club ufficiale. Puntuale, oggi (giovedì 10 settembre) ha così pubblicato un video in cui canta dal vivo alcune rarità e pezzi meno conosciuti della sua carriera. In questo modo, in attesa del nuovo disco, Laura ha voluto dare una piccola anticipazione di “BeMe”, il raduno a Faenza che è slittato all'anno prossimo e che vede Radio Italia come radio ufficiale.
25 anni fa, oggi, è nato il nostro fan club. Da 500 iscritti italiani siamo passati a 40mila iscritti da 45 Paesi nel mondo…come posso ringraziarvi? Ho pensato di registrare nel mio giardino queste canzoni per voi, per farvi un regalo!”, ha scritto Laura su Instagram pubblicando un mini-live di quasi 8 minuti registrato a casa. “Sono canzoni che non canto spesso e sono solo un assaggio di ciò che sarà il raduno del 2021 .  Auguri a noi, che ci capiamo, non ci tradiamo e siamo qui, nelle attese e nelle follie dei nostri incontri”.
Nel giardino di casa, insieme a Laura, non potevano mancare anche tutti i musicisti, compreso il suo compagno Paolo Carta.
Con questo piccolo concertocasalingo”, la cantante e la sua squadra hanno fatto sentire la vicinanza ai fan nonostante lo spostamento del raduno “BeMe”, che si sarebbe dovuto svolgere proprio in questi giorni a Faenza. In queste settimane, Laura Pausini è al lavoro per dare una nuova data all'evento, che è stato spostato all'anno prossimo con Radio Italia come radio ufficiale.
Il 2021, infatti, sarà un anno ricchissimo di impegni per l'artista, che pubblicherà anche il suo nuovo album, 3 anni dopo “Fatti Sentire: dal disco sono usciti singoli come “Frasi a metà”, che Laura ha appena pubblicato anche in versione spagnola in duetto con Bebe.