News07 feb 2014

Laura Pausini mania: i servizi della tv cinese e i cori negli stadi

Ha cantato Incancellabile in cinese per la Cnc. I tifosi intonano Non c'è

Mentre il Greatest Hits Tour prosegue a colpi di sold out in tutta Europa, la passione per Laura Pausini e le sue canzoni sta impazzando dalla Cina agli stadi italiani. Ieri la tv cinese “Cnc” ha dedicato un servizio del proprio Tg alla nostra artista e al suo nuovo album e ha trasmesso un video in cui Laura canta la sua hit del 1996 “Incancellabile” in cinese, leggendo le parole su un foglio: pur non conoscendo la lingua, se l'è cavata molto bene e si è guadagnata i complimenti entusiasti degli intervistatori. Le due clip hanno ottenuto migliaia di “mi piace” su Facebook. Le amministratrici della pagina Facebook “LAURA PAUSINI FANCLUB” ci hanno svelato che i giornalisti cinesi erano presenti al concerto che Laura ha tenuto l'11 dicembre a Roma e in quell'occasione l'hanno anche intervistata dietro le quinte, visto che molti fan in Cina aspettano un suo concerto.
Intanto la stessa pagina Facebook ha scoperto che i tifosi della Viterbese, un club di calcio del Lazio, cantano il brano della Pausini del 1993 “Non c'è” durante le partite della propria squadra. “LAURA PAUSINI FANCLUB” ha postato un video in cui si vedono e si sentono gli ultrà sugli spalti mentre cantano la loro versione del brano: “Con te, sarò sempre al tuo fianco sai! Con te, io di te non mi stanco mai...”. Nel frattempo Laura ha ringraziato gli spettatori del suo concerto sold out di ieri a Zurigo in Svizzera e, sul palco, a fine show li ha salutati con queste parole: “Mi regalate tanta cioccolata tutte le volte che vengo: non voglio diventare troppo grassa, già sto diventando un po' vecchia... Per smaltire tutto questo bisogna fare l'amore stanotte!”.
Con un messaggio in spagnolo, la cantante ha poi annunciato che stasera apparirà nel programma “Salvame Deluxe” della tv iberica “Telecinco” mentre domani l'aspettano due eventi importanti: “il mio tanto atteso concerto a Madrid e il primo compleanno di mia figli a Paola. Festeggiamo insieme!”, ha detto Laura. Oggi invece è il 62esimo compleanno di Vasco Rossi