LE PAROLE01 feb 2026

Laura Pausini e quel febbraio nel destino. “A Sanremo per dare tutta me stessa”

Laura torna a farsi viva sui social per presentare un mese che è sempre stato e che sarà ancora importante per lei. “Io Canto 2”, il nuovo singolo in italiano, la cerimonia di inaugurazione di Milano - Cortina 2026 e il debutto al Festival come conduttrice. “Restate al mio fianco” è la preghiera ai fan

Che febbraio 2026 fosse un mese “discretamente” importante per Laura Pausini lo si era capito dai mille impegni che coinvolgeranno la cantante italiana più famosa al mondo. È stata lei stessa, in uno dei suoi rari post su Instagram da cui si è staccata negli ultimi mesi, a ricordare l’importanza di febbraio per il suo passato e per il suo futuro.
L’8 febbraio del 2013, dall’amore con Paolo Carta, è nata la figlia Paola. Esattamente 20 anni fa, nel 2006, Laura Pausini ha vinto il primo Grammy Award con “Escucha”, la versione in spagnolo del suo album “Resta in ascolto”.
Merita una menzione a parte il trionfo di Laura Pausini a Sanremo nella sezione Novità con il brano “La solitudine”. “27 febbraio 1993 - 27 febbraio 2026, sarò di nuovo lì, nello stesso palco in cui Pippo Baudo e voi avete cambiato la mia vita e quella della mia famiglia. Restate al mio fianco, io cercherò di dare tutta me stessa!”, è la promessa di Laura che sarà al fianco di Carlo Conti come conduttrice del prossimo Festival.
Ma febbraio 2026 per Laura non sarà “solo” questo. Venerdì 6 febbraio uscirà “Io Canto 2”, il suo atteso disco di cover 20 anni dopo il primo. Arriverà anche un nuovo singolo in italiano e Laura Pausini sarà protagonista della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 allo stadio San Siro.