DI NUOVO A CASA20 nov 2022

Laura Pausini dopo i Latin Grammy: il grazie a compagno, genitori e figlia

Paolo Carta, la figlia Paola, mamma Gianna e papà Fabrizio sono i destinatari di un messaggio speciale, che la cantante ha affidato ai social dopo aver condotto la speciale cerimonia a Las Vegas

Laura Pausini è già tornata a casa, ma ha ancora negli occhi la bellissima esperienza come conduttrice dei Latin Grammy 2022, a Las Vegas. A pochi giorni dall’evento che l’ha vista nuovamente in queste vesti dopo l'Eurovision in Italia, la cantante ci ha tenuto a ringraziare non solo i fan e il suo staff, ma alcune persone speciali che sono sempre al suo fianco: il compagno Paolo, i suoi genitori Fabrizio e Gianna e la figlia Paola.
Arrivederci Las Vegas, dalla prima volta che ti ho conosciuta, qui ho sempre e solo vissuto esperienze fuori dal comune!”, scrive sui social Laura per preannunciare la sua partenza e il suo ritorno in Europa. “Torno a casa felice, con tante novità in arrivo, orgogliosa di ciò che mi hai fatto vivere ancora una volta. Grazie alla Latín Recording Academy per avermi scelta come conduttrice”.
Poi, la dedica di Laura si sposta sulle persone più importanti della sua vita: “Grazie al mio amore Paolo perché dietro a una carriera bella ma complicata da gestire ci vuole un cuore paziente e innamorato e il suo è davvero grande”, scrive sul suo compagno sul palco e nella vita. Poi tocca ai genitori: “Grazie a mio babbo che mi tratta ancora come quando avevo 18 anni e, in fondo, sta cosa mi piace assai e grazie a mia mamma che con dedizione mi ha aiutata da lontano”. È stata anche lei a prendersi cura di Paola, la figlia di Laura Pausini e Paolo Carta: “È il mio Grammy più importante”, conclude l’artista, che in carriera ne ha vinto più d’uno.
Laura Pausini, infatti, può vantare una vittoria e una candidatura ai Grammy Awards, mentre ha portato a casa ben 4 vittorie e altre 9 nomination per quanto riguarda i Latin Grammy.
L’artista chiude così nel migliore dei modi un 2022 che l’ha vista grandissima protagonista e che è iniziato con la pubblicazione di “Scatola”: il brano, scritto insieme a Madame, ha accompagnato il film-documentario “Laura Pausini: Piacere di conoscerti”, presentato anche al Festival di Sanremo in qualità di super-ospite. Poi, ha condotto l’Eurovision Song Contest 2022 a Torino, insieme a Mika e ad Alessandro Cattelan, e ha preso parte al concerto benefico “Una. Nessuna. Centomila”.
A giudicare dal suo ultimo messaggio, però, si prospetta un 2023 con tante belle novità e, forse, nuova musica: pochi giorni fa, prima di decollare in direzione Stati Uniti, infatti, Laura si era mostrata di nuovo in studio di registrazione, al lavoro su qualcosa di ancora misterioso.