News03 mag 2015

Laura Pausini con Ricky Martin per scovare la nuova super band latina

Dopo La Voz Mexico e The Voice Spagna sarà giudice per La Banda a Miami

Da “La Voz Mexico” a “The Voice Spagna” fino a “La Banda” negli Stati Uniti. Continua il successo internazionale di Laura Pausini che, dopo le esperienze televisive maturate come coach nei talent show in Messico e a Madrid, ha accettato di prendere parte al programma “La Banda” come giudice insieme a Ricky Martin, amico, star internazionale e produttore di grandi spettacoli. Laura, già vincitrice di Grammy e Latin Grammy, dovrà trovare il “Definitivo Super Gruppo Latino” in collaborazione con Ricky e con i produttori della trasmissione Simon Cowell e Saban Brands: è stata definita come la più grande ricerca di talenti nella storia della tv ispano-americana.
La cantante di Solarolo, alle prese anche con il suo prossimo album di inediti, ha spiegato che da settembre sarà a Miami per partecipare al nuovo show, al via in autunno, e per scovare i giovani di maggior talento tra Nord America e Porto Rico: “Non vedo l'ora di iniziare! La Banda sarà davvero speciale perché questo progetto mescola talenti che devono essere potenti già da soli e possono poi esplodere quando sono uniti insieme, ma solo se li abbiamo accuratamente scelti e bilanciati tutti gli aspetti”, ha dichiarato.
Annunciando la sua nuova avventura, il sito ufficiale della Pausini ha ricordato che il “New York Times” l’ha definita come “Una delle cantanti pop di maggior successo commerciale di tutti i tempi” scrivendo che “Le sue canzoni fanno parte della grammatica della cultura pop latina”. La notizia spiega anche il significato della formula “M+M=M” postata in questi giorni sui social network di Laura: i termini stavano per “Messico + Madrid = Miami”. Intanto un altro artista dell’Emilia Romagna, Cesare Cremonini, ha svelato che sul palco si sente come un trapezista.