News20 apr 2021

Laura Pausini agli Oscar: cosa le ha detto la figlia Paola prima di partire

La bimba non è potuta volare in America con lei. Intanto Laura promette tante novità

Laura Pausini è già in America, dove nel fine settimana si terrà la cerimonia di premiazione degli Oscar del Cinema 2021. La cantante è in lizza nella categoria “miglior canzone originale” e, nel corso della serata, canterà “Io sì (Seen)”, proprio il brano con cui va a caccia di uno storico riconoscimento. Con lei, in questo viaggio, non c’è però la figlia Paola: “Sono una mamma fortunata”, racconta però la stessa Laura, svelando cosa le ha detto la figlia di 8 anni prima della sua partenza.
Questo viaggio purtroppo non lo possiamo vivere con la nostra Paola. Viaggiare con bambini in America è praticamente impossibile a causa delle restrizioni. Non è stato facile ma ancora una volta è stata lei da vera stella di casa a trovare le parole per farci partire sereni”, ha spiegato Laura Pausini sui social. La piccola Paola, comprendendo facilmente la situazione, avrebbe infatti detto ai genitori: “Preferisco rimanere a casa perché posso andare a scuola, posso vedere i miei amici e stare coi nonni. Partire con voi mi obbligherebbe a stare in casa per 10 giorni, preferisco guardarvi in tv e fare il tifo per voi con Lila”.
Lila è il nome del cane di famiglia, a cui Laura Pausini e il compagno Paolo Carta hanno dedicato anche un profilo Instagram (@lilaebbasta): uno degli ultimi post, mostra simpaticamente la cagnolina in attesa della notte degli Oscar. L’animale, dunque, è rimasto a casa con la piccola Paola: “La partenza non è stata facile per me, avrei desiderato averla con me in un momento così importante”, ha concluso Laura parlando della figlia. “Ma ogni giorno imparo da lei, la sua allegria e la sua forza mi fanno capire che sì, sono una mamma tanto fortunata!”.
Nelle ultime ore, quando negli Stati Uniti era ancora lunedì 19 aprile, Laura Pausini ha anche scritto: “Questa settimana inizia con grande emozione perché domenica ci sono gli Oscars. Come sapete canterò la mia ‘Io Sì’”. Il brano, tratto dal film di Edoardo Ponti “La vita davanti a sé”, con la grande Sophia Loren, è candidato per il premio di Miglior canzone originale: il verdetto lo conosceremo proprio tra pochi giorni, nella notte tra il 25 e il 26 aprile (ora italiana).
L’artista, però, attende la cerimonia anche per un altro motivo: “Avrò l’onore di poter incontrare alcuni dei miei attori preferiti tra i quali Anthony Hopkins”, ha commentato Laura, postando proprio una foto che la ritrae insieme al divo 83enne, in lizza invece come Miglior attore protagonista. “Lo avevo conosciuto nel 2003 durante i premi Nobel e fu molto dolce con me dopo avermi sentita cantare”.
Laura Pausini sta documentando sui social, giorno dopo giorno, il suo avvicinamento alla Notte degli Oscar 2021: sicuramente, nelle prossime ore, non mancheranno nuovi aggiornamenti. Per il momento, lei si è limitata ad avvertire i fan, promettendo: “Ci sono tante cose in arrivo in questi giorni... vi racconterò un sacco di novità”.