I 3 live, aperti al pubblico e a ingresso libero, andranno in scena a New York, Madrid e Milano, tra il 26 e il 27 febbraio. Laura ha scelto così di celebrare una carriera in cui, oltre ad aver venduto più di 75 milioni di album e calcato i palchi più prestigiosi, ha collaborato con artisti che hanno fatto la storia della musica e ha ottenuto la nomination agli Oscar e la vittoria di un Golden Globe. #LAURA30, con 3 speciali performance esclusive, rappresenta quindi un grande regalo per i fan che, da ogni parte del mondo, potranno raggiungerla in una delle 3 location in Europa e America.
Tutto si svolgerà in 24 ore: la maratona di Laura Pausini partirà dall’Apollo Theater di New York il 26 febbraio alle 18:00 est, quando in Europa sarà già il 27 febbraio, per proseguire poche ore più tardi al Music Station di Madrid. Il gran finale, infine, è in programma a Milano, al Teatro Carcano.
L’iniziativa, possibile grazie alla collaborazione della compagnia aerea Neos, è divisa in 3 eventi, con 3 scalette differenti, a simboleggiare le 3 decadi di una carriera senza precedenti partita proprio 30 anni fa, con la vittoria tra le Novità di Sanremo con il successo “La solitudine”.
“Il 27 febbraio 1993 avevo 18 anni e ho vinto il Festival di Sanremo nelle nuove proposte con la mia canzone ‘La solitudine’. Voi mi avete scelta, voi siete entrati nella mia vita rivoluzionando tutto. Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce. Lo farò in un modo strano, certo…che sfida sarebbe se tutto fosse facile?”, sono le parole con cui Laura Pausini annuncia la maratona nelle 3 location uniche. “Ogni città un teatro (perché ho iniziato da piccola in teatro), una prenotazione per entrare gratis (non ci sono biglietti a pagamento!), 10 canzoni live (ogni città una decade), un aereo subito dopo per raggiungervi in 24 ore!”.
“Saranno 2 continenti, 3 città, 5 lingue, 24 ore. Ora Vengo io da voi”, conclude l’artista rivolgendosi ai fan. “Il trentennale lo festeggiamo così, il giorno del nostro primo incontro… adesso forse capirete meglio il logo: sono io che corro a sfidare il tempo perché è più semplice sedersi sul passato ma a me non piace affatto e poi… per amore si deve fare tutto”.
Nel suo messaggio, l’artista sottolinea anche il ruolo fondamentale di Neos, seconda compagnia aerea italiana e parte di Alpitour World, che è Official Partner di #LAURA30 e del tour mondiale di Laura Pausini: “Senza i vostri voli in 24 ore non sarebbe possibile realizzare questo sogno”. Le prenotazioni aprono domani, mercoledì 15 febbraio, fino ad esaurimento posti.
A portarla da New York a Madrid e poi ancora fino a Milano, sarà infatti un aeromobile di ultima generazione, internamente personalizzato a tema. Da sempre riconosciuta come una delle compagnie più dinamiche e con la flotta più giovane d’Europa, Neos conferma così l’impegno e la volontà di far conoscere in tutto il mondo il suo inconfondibile italian touch.