News04 set 2017

La vigilia di Italia-Israele e Reggio Emilia “Città Azzurra”

La Nazionale torna a giocare nella località emiliana dopo 22 anni. Out Bonucci e Spinazzola

La nostra Nazionale è chiamata a dimenticare in fretta la brutta notte di Madrid dove ha perso il primato nel gruppo G delle Qualificazioni Mondiali a Russia 2018. Oggi, infatti, è già vigilia di Italia-Israele, match in programma domani sera allo Stadio del Tricolore di Reggio Emilia.
È la seconda volta nella sua storia che l’Italia gioca nella città emiliana: l’unico precedente risale a 22 anni fa quando gli Azzurri superarono la Lituania per 4 a 0.
E Reggio Emilia si sta preparando ad accogliere la squadra attraverso varie iniziative: la Fontana di Piazza dei Martiri verrà illuminata d’azzurro, mentre il Museo del Tricolore ospiterà l’esposizione delle Coppe del Mondo e della Coppa Europa vinte dalla Nazionale. Il pubblico potrà ammirare anche il trofeo celebrativo delle 3 vittorie consecutive della Nazionale Under 21 in omaggio alla città che tra 2 anni sarà una delle sedi di gara della fase finale del Campionato Europeo Under 21.
Chi purtroppo non ci sarà contro Israele è Leonardo Bonucci che è stato squalificato dopo l’ammonizione rimediata nella partita con la Spagna. Questo è il suo post su Instagram:
Caricamento...
Andrea Daz per Radio Italia