NOVITA' SU RADIO ITALIA27 ago 2021

La violenza della luce, il singolo di Gianluca De Rubertis con Brunori Sas

I due artisti, amici di lunghissima data, collaborano per la prima volta

Ogni venerdì, la programmazione musicale di Radio Italia Solomusicaitaliana si arricchisce con nuovi singoli. Questo venerdì spetta a Sono un fan di J-Ax, Rubini di Mahmood feat. Elisa e La violenza della luce di Gianluca De Rubertis e Brunori Sas.
Dopo avervi detto qualcosa su Sono un fan e Rubini, ora tocca a La violenza della luce, brano nato dalla collaborazione (e dall'amicizia di lunga data) tra Gianluca De Rubertis e Brunori Sas. "Questa collaborazione è avvenuta in una maniera del tutto naturale, tra telefonate serie e facete, e vini che dalla Calabria giungevano in via della Moscova, e amicizie che non si perdono mai nonostante tutto", ha raccontato Gianluca sui social.
La violenza della luce fa parte dell'omonimo album, il terzo in carriera, di Gianluca De Rubertis, uscito a ottobre 2020.
Gianluca De Rubertis è un cantautore pugliese, ma milanese d’adozione. Ha 44 anni. Nel 2001 ha fondato il gruppo indie Studiodavoli, ha fatto parte anche del duo Il Genio per poi, nel 2012, ha intrapreso la carriera da solista.