PRIMA DEI CLUB02 mar 2022

La Rappresentante di Lista porta “Ciao Ciao” in tour nell’estate 2022

La proposta per un grande concerto contro la guerra acquisisce sempre più risonanza: le risposte di Francesca Michielin, Diodato, Noemi…

La Rappresentante di Lista sceglie la musica dal vivo come forma di divertimento, ma anche di riflessione. Il progetto capitanato da Dario e Veronica, infatti, ha appena annunciato un nuovo tour estivo che anticiperà i live nei club, ma continua a rilanciare la proposta di un grande concertone, insieme a tanti altri artisti, per dire stop alla guerra.
Accarezzare non è soltanto toccare, guardare non è solo vedere, sentire non è solo udire, un concerto non è soltanto suonare”: con queste parole, sui social, La Rappresentante di Lista ha annunciato gli appuntamenti per l’estate 2022, in cui porterà dal vivo la “Ciao Ciao Edition” dell’ultimo discoMy Mamma”.
I biglietti del tour “MyM - CIAO CIAO EDITION” saranno disponibili dalle 16.00 di oggi, mercoledì 2 marzo. Ecco il calendario completo dei concerti che, da giugno ad agosto, faranno tappa nelle location outdoor di tutta Italia:
19 GIUGNO 2022, FERRARA - FERRARA SOTTO LE STELLE
22 GIUGNO 2022, LIDO DI CAMAIORE (LU) - LA PRIMA ESTATE
23 GIUGNO 2022, ROMA - ROCK IN ROMA
2 LUGLIO 2022, ALLEIN (AO) - MUSICASTELLE
6 LUGLIO 2022, CAORLE (VE) – PARCO DEL PESCATORE
9 LUGLIO 2022, CREMONA - TANTA ROBBA FESTIVAL
10 LUGLIO 2022, ALBA (CN) - COLLISIONI FESTIVAL
24 LUGLIO 2022, FELTRE (BL) - PIAZZA MAGGIORE
29 LUGLIO 2022, BERGAMO - PIAZZALE DEGLI ALPINI
7 AGOSTO 2022, ZAFFERANA ETNEA (CT) - SOTTOILVULCANO FESTIVAL
20 AGOSTO 2022, MOLA DI BARI (BA) - LOCUS FESTIVAL
Al centro della tournée, che anticipa i live nei club già in programma a novembre, ci sarà anche “Ciao Ciao”, il brano presentato a Sanremo 2022 che è sempre più una hit, con un Disco di Platino e quasi 15 milioni di visualizzazioni. “Cambia un po' il sapore delle cose belle quando c'è una sensazione più forte che aleggia. Ma sono quelle che ti fanno pensare che non tutto è perduto”, hanno detto Dario e Veronica ai fan, commentando anche il successo della canzone. “Grazie perché ascoltate la nostra Ciao Ciao, grazie per l'amore, grazie perché siamo in tanti, grazie per l'amicizia, grazie per la voglia di credere ancora che insieme possiamo cambiare le cose”.
Nelle parole dei due artisti si legge un po’ di amarezza e tristezza per la situazione di forte tensione che continua ad esserci tra Russia e Ucraina. Proprio per dire fermamente il proprio “no” alla guerra e alla violenza, in questi giorni La Rappresentante non ha preso parte solo alle manifestazioni in piazza a Milano, ma ha lanciato anche la proposta di un concertone con la partecipazione di più artisti possibili. All’appello, sempre più condiviso in rete, non sono mancante le risposte assolutamente positive di artisti come Diodato, Noemi e Francesca Michielin, che così hanno manifestato tutta la loro disponibilità. Hanno fatto lo stesso anche Matteo Romano, Ditonellapiaga e Tananai, anche loro tra i Big dell’ultimo Festival di Sanremo.
Chi vorreste su quel palco?”, avevano chiesto Dario e Veronica ai fan, rilanciando l’idea di un grande evento per raccogliere fondi da destinare ai profughi e alla popolazione colpita dalla guerra. “Noi ci saremmo”, assicuravano inoltre, scatenando nei commenti un’ondata di tag agli artisti italiani che ancora non si è fermata.
Caricamento...