NUMERI DA TORMENTONE11 feb 2022

La Rappresentante di Lista: la “Ciao Ciao Edition” dell’album e le nuove date

Tutti i numeri del successo di “Ciao Ciao” dopo il Festival di Sanremo: la canzone, insieme alla cover “Be My Baby”, è contenuta nella riedizione di “My Mamma” già disponibile. Il calendario aggiornato del tour a novembre e la speciale playlist di San Valentino

Non si ferma, anche dopo la fine del Festival di Sanremo 2022, il successo de La Rappresentante di Lista: “Ciao Ciao”, la canzone presentata all’Ariston, registra ancora numeri impressionanti e adesso fa parte di “My Mamma - Ciao Ciao Edition”, una speciale riedizione dell’ultimo disco che si arricchisce anche della cover di “Be My Baby”. Tutte le novità saranno presentate con un tour nei club che è stato spostato a novembre; per tutti gli innamorati, intanto, c’è una playlist di San Valentino firmata La Rappresentante di Lista su Apple Music.
My Mamma - Ciao Ciao Edition” è già disponibile in digitale: si tratta di una nuova versione dell’album uscito meno di un anno fa, dopo la prima partecipazione de La Rappresentante di Lista a Sanremo 2021 con “Amare”. Ora, dopo la recente esperienza sul palco dell’Ariston, il progetto si arricchisce dell’ultimo inedito “Ciao Ciao” e della cover di “Be My Baby” delle Ronettes, interpretata da Veronica e Dario nella quarta serata del Festival insieme a Margherita Vicario, Ginevra e Cosmo, che l’ha anche prodotta in coppia con Papa D.
Proprio “Ciao Ciao”, arrivata settima nella classifica finale della kermesse, è già un tormentone e scala le classifiche: al momento, conta più di 12 milioni di streaming audio e video, è sul podio dei singoli più venduti e al secondo posto nella classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio. Anche il video ufficiale della canzone, che riprende la famosa coreografia portata sul palco dell’Ariston, ha ormai raggiunto i 5 milioni di visualizzazioni, rimanendo stabilmente nella top 5 delle tendenze di YouTube.
Il successo si riflette anche sui canali social de La Rappresentante di Lista: dall’inizio della settimana sanremese, i follower su Instagram sono raddoppiati, mentre quelli su TikTok arrivati a 40mila. Su quest’ultima piattaforma, “Ciao Ciao” è stata scelta per accompagnare più di 17mila video, diventando il terzo brano sanremese più utilizzato. La hit, però, ha contagiato anche artisti, personaggi, club calcistici, squadre olimpiche e non solo: Tiziano Ferro, per esempio, non ha nascosto tutto il suo apprezzamento, mentre Paolo Sorrentino ha preso in prestito proprio “Ciao Ciao” per regalare agli utenti di Instagram un “finale alternativo” al suo ultimo film “È stata la mano di Dio”, candidato agli Oscar 2022.
Sulla scia di tutto questo, Veronica e Dario porteranno la loro musica dal vivo con una nuova tournée nei club italiani che è stata spostata a novembre 2022. Ecco il nuovo calendario aggiornato del “My Mamma Tour Club 2022”:
9 novembre 2022, Venaria Reale (To) - Teatro della Concordia (recupero del 22 marzo 2022) 
10 novembre 2022, Padova - Hall (recupero del 23 marzo 2022) 
11 novembre 2022, Bologna - Estragon (recupero del 29 marzo 2022) 
16 novembre 2022, Roma - Atlantico Live! (recupero del 17 marzo 2022) 
21 novembre 2022, Milano - Fabrique (recupero del 05 aprile 2022) 
22 novembre 2022, Firenze - TuscanyHall (recupero del 30 marzo 2022) 
23 novembre 2022, Napoli - Casa Della Musica (recupero del 18 marzo 2022)
Pensando invece al presente, i due artisti hanno curato personalmente una playlist in vista di San Valentino, disponibile su Apple Music: al progetto, con un’altra selezione incentrata tutta sull’amore, ha partecipato anche Noemi, altra grande protagonista del Festival di Sanremo 2022. La Rappresentante di Lista propone un percorso musicale che va da Ornella Vanoni a James Blake, fino ai Velvet Underground, passando ovviamente per i due pezzi sanremesi “Ciao Ciao” e “Be My Baby”: “Queste sono canzoni che ci raccontano”, ha dichiarato LRDL. Alcune sono canzoni per fare l'amore, altre per piangere una delusione. Sono canzoni dell'amore, del disamore, del non amore, dell'amore che fa bene e che fa male e che non si capisce. Godetevele”.

La Rappresenta di Lista - Fuori Sanremo Reward (04/02/2022)

Anche Radio Italia solomusicaitaliana è presente sulla piattaforma Apple Music con le playlist Chart, Pop, Indie, Rap e Workout. Sul nostro canale curatore, ci sono anche le selezioni proposte dai protagonisti dell’Artista Day e la playlist dedicata ai Top Singoli del 2021.