Nuova uscita16 giu 2022

La Rappresentante di Lista: l'invito a sentirsi “Diva” nel nuovo singolo

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sono pronti a tornare in tour dal 19 giugno

La Rappresentante di Lista lancia il nuovo singolo “Diva” e si prepara a tornare in tour con il “MyM – CIAO CIAO EDITION”.
DIVA” segue il successo di “Ciao Ciao”, il brano presentato al Festival di Sanremo e già certificato doppio Disco di Platino: potrete ascoltarlo da venerdì 17 giugno su Radio Italia solomusicaitaliana.
Scritto durante una session contestualmente al singolo sanremese, “Diva” è un invito per tutte e tutti a sentirsi dive e divi, all’accettazione di sé e all’autodeterminazione. Ciascuno di noi ha la possibilità di sviluppare il percorso personale che desidera, di inseguire i propri sogni, e ha il diritto di non essere ferito e attaccato per le proprie scelte e per le proprie fragilità (“non mi stressare, non mi dire niente, non farmi male perché sono fragile”).
Il nuovo singolo di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina è una riflessione sulla bellezza fuori dagli schemi e sulla fragilità che la figura della diva rappresenta. Nella cover il volto neoclassico di una statua viene deturpato simbolicamente dal titolo del brano. “Diva” è anche un memorandum della tragicità, a volte, del divismo, basti pensare a Amy Winehouse o a Maria Callas, e al gusto per il piacere malsano per i fallimenti di una star.
Intanto, dopo il debutto al MiAmi, La Rappresentante di Lista è pronta a tornare in tour sui palchi di tutta Italia: in scaletta, ovviamente, non mancherà “Diva”. La tournée ripartirà domenica 19 giugno da “Ferrara Sotto le Stelle”.