Il nuovo “home kit” dell’Italia, come si era già visto per la divisa da trasferta e per la terza maglia, è dedicato proprio all’epoca che ha cambiato la cultura dell’arte e dell’architettura. In omaggio all’influenza italiana in quel periodo, quindi, ritroviamo i classici motivi rinascimentali incorporati al tradizionale blu della maglia.
Sulla nuova maglietta, che punta a mostrare al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo di essere italiani, è intervenuto anche il Capitano degli Azzurri, Giorgio Chiellini: “La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo”, ha detto il difensore della Juventus. “Indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo”.
L'innovativa maglia Azzurra vuole celebrare non solo il passato ma anche il presente, rappresentato oggi da una promettente generazione di calciatori che ambisce ad imporsi nei prossimi tornei internazionali.
Il nuovo “home kit” è stato svelato proprio a pochi giorni dalla Nations League: il primo match degli Azzurri è in programma venerdì 4 settembre, alle 20.45, allo stadio Franchi di Firenze.
Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.