News10 ott 2019

La Nazionale Italiana incontra i bambini dell’Ospedale Bambino Gesù

Gli Azzurri indosseranno la maglia verde anche a novembre

La Nazionale Italiana è a Roma e si prepara ad affrontare la Grecia per qualificarsi agli Europei del 2020. In vista del match, che vedrà i nostri giocatori vestirsi di verde dopo 65 anni, la squadra ha fatto una sorpresa ad alcuni tifosi speciali: ha incontrato i piccoli pazienti dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, nella Capitale.
Gli Azzurri si sono recati nella sede del Gianicolo oggi pomeriggio (giovedì 10 ottobre), in occasione dei 150 anni dell'ospedale: i calciatori, provenienti direttamente dal ritiro di Coverciano, si sono suddivisi in diversi gruppi per incontrare il maggior numero di bambini e ragazzi ricoverati. In cambio, i piccoli pazienti regaleranno alla Nazionale un pallone con le loro firme e due pettorine decorate, che sabato l'Italia indosserà all'Olimpico nel riscaldamento prima della partita contro la Grecia.
Caricamento...
E allo stadio, per assistere alla gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, sarà presente proprio la grande comunità del Bambino Gesù, composta da oltre 5mila persone tra pazienti, familiari, dipendenti e volontari dell’Ospedale.
La prossima partita è speciale anche perché vedrà gli Azzurri in campo con una maglia verde che non si vedeva da ben 65 anni. Non sarà, però, un caso isolato: la Nazionale Italiana, infatti, dovrebbe indossare la divisa dedicata al Rinascimento almeno un'altra volta a novembre, quando si giocheranno le ultime due gare del girone di qualificazione a Euro 2020, contro Bosnia e Armenia. Per vedere il ritorno della maglia azzurra, probabilmente, si dovrà aspettare il prossimo anno, in occasione delle amichevoli di marzo.